-
Giovedì, 9 gennaio 2014
Aprica: dopo le feste i grandi appuntamenti con l'arrampicata e il pattinaggio su ghiaccio
Aprica - Proseguono le iniziative nella località sciistica delle Orobie. Il Centro Sportivo di Aprica è fulcro quest'anno d'una miriade di attività ludiche sia nel periodo natalizio sia in questa seconda settimana d'inizio 2014.

Gli appuntamenti hanno attivato l'attenzione, in particolare: l'evento delle due Befane che elargivano doni ai bambini, brandendo l'immancabile scopa, sedute a fianco di una slitta ricolma di pacchi e lì lì per decollare, issata da una miriade di palloncini e trainata da quattro renne di cristallo.
A lato, su un piccolo promontorio, fumava poi una pentola di cioccolata, che una donzella mesceva in bicchierini per gli avventori che facevano la spola.
Indi il Villaggio di Natale, con gli ultimi avventori attardati ai banchetti avvinti nel ghiaccio e ormai tutt'uno con la neve. Poco sotto, in uno dei campi da tennis, le mini-motoslitte facevano la gioia di alcuni baby già appassionati - aihmè - di motori nella natura.
Gli altri luoghi di rischiamo, oltre naturalmente allo sci: la vertiginosa struttura azzurra di arrampicata sportiva, quella di ghiaccio, al contrario decine di pattinatori e appassionati di evoluzioni sul grande campo di pattinaggio attiguo. La stagione invernale è solo all'inizio e altri appuntamenti sono in cartellone nelle prossime settimane.
Ultimo aggiornamento:
09/01/2014 03:41:58