Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Comunità energetiche rinnovabili, incontro a Malé

Prosegue il ciclo itinerante sul territorio

Trento - La Camera di Commercio di Trento, in collaborazione con BIM Adige Trento, organizza il terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
L’evento si terrà venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 20, presso la sede della Comunità della Val di Sole, in Via della Gana, 10 a Malé.

Il convegno, dal titolo “Le comunità energetiche per il territorio: la governance di sistema”, si propone di approfondire il tema della gestione collaborativa e sistemica delle CER, con un focus sull’importanza della governance per garantire il successo e la sostenibilità di questi progetti innovativi.

A moderare l’incontro sarà Emanuele Bompan, direttore della rivista “Materia Rinnovabile”. L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione preziosa per confrontarsi con esperti del settore e per conoscere le opportunità offerte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili, sia per le imprese che per i cittadini.

Il progetto
Il ciclo di incontri, avviato lo scorso novembre, mira a sensibilizzare il territorio provinciale sui benefici delle CER, promuovendo la transizione energetica attraverso un approccio partecipativo. Dopo gli appuntamenti di Trento e Vallagarina, il terzo convegno in Val di Sole offrirà una nuova prospettiva sulle CER, evidenziando il ruolo fondamentale della governance locale nel contesto delle sinergie tra pubblico e privato.
Ultimo aggiornamento: 15/01/2025 18:57:52
POTREBBE INTERESSARTI
A Brasov finisce 1-3 nell'andata dei Play Off in casa del CSM Corona
Le novità illustrate dall’assessore Spinelli. Aiuti, nel 2024 erogati 75 milioni di euro per oltre 270 di investimenti
Indigniamoci davanti ai ‘grandi’ abitati dalla violenza e dalla bramosia del potere
Il primo elenco dei partecipanti all'edizione 2025 della manifestazione ciclistica
Nella prima puntata Bruno Felicetti, Marisa Giacomuzzi e Angelo Corradini ospiti di Floriano Omoboni
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - Nella mattinata odierna, il prefetto Anna Pavone, ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per...
Prende il testimone di Pierangelo Mazzucchelli alla guida per 12 anni