Pontedilegno-Tonale - Winter Opening Party nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale. In una piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno colma è stata inaugurata la nuova stagione sciistica con la migliore musica dance degli anni 2000 e un grande spettacolo firmato Zarro Night, con special guest il dj Massimo Alberti. E' stata proposta la migliore musica anni ‘80 e ‘90 e per l'occasione piazza XXVII Settembre si è trasformata in una discoteca a cielo aperto, canti e balli, con turisti che stanno trascorrendo il weekend dell'Immacolata nelle località di Temù, Ponte di Legno e Tonale e famiglie giunte per assistere allo spettacolo, che si sono divertiti.
Zarro Night è stato un evento, un party, una festa con il dj Massimo Alberti che ha coinvolto il pubblico in un'esperienza unica.
"Con questa evento - afferma Michele Bertolini (nel video), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - si apre ufficialmente la stagione invernale, che proporrà un ricco cartellone di manifestazioni, che nel periodo natalizio saranno arricchite dalle fiaccolate dei maestri di sci, poi sarà riproposto Paradice Music e avremo una sorpresa finale". A cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 sono in programma le fiaccolate dei maestri di sci: il 28 dicembre a Temù, il 30 dicembre al Passo Tonale sulla pista Alpe Alta, il 31 dicembre a Ponte di Legno sulla pista Valbione e il 5 gennaio al Passo Tonale sulla pista Paradiso. Gli appuntamenti saranno arricchiti da musica, animazione con dj, vin brulè e spettacoli pirotecnici.
Nella skiarea
Pontedilegno-Tonale sono innumerevoli le attività da svolgere sulla neve per gli appassionati, tra cui scialpinismo, sci di fondo, fat bike, freeride, sleeddog, snowkite, circuito con kart elettrici, escursioni in motoslitta o con le ciaspole. Inoltre, al Passo Tonale sono presenti uno snowpark e una pista da skicross tra le più lunghe delle Alpi da percorrere tra gobbe, salti e curve paraboliche.
"Le società degli impianti - conclude
Bertolini -
stanno lavorando per preparare le piste e nella prossima settimana l'intera skiarea sarà aperta".