Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Natale in Valchiavenna inizia a novembre

Anteprima domenica 17 novembre a Prata Camportaccio

Chiavenna (Sondrio) - Mercatini, luminarie, presepi e tante altre iniziative: il Natale in Valchiavenna vive di atmosfere magiche e animazione che avranno un'anteprima domenica 17 novembre, a Prata Camportaccio, nella zona dei crotti. La settimana successiva toccherà a Mese, quindi a Novate Mezzola, Gordona, Villa di Chiavenna, Campodolcino e naturalmente a Chiavenna. Un vero e proprio calendario dell'Avvento, un conto alla rovescia per avvicinarsi al periodo più gioioso dell'anno.

A Prata Camportaccio sono in corso gli ultimi preparativi per farsi trovare pronti all'appuntamento con i mercatini che si rinnova da dieci anni per l'organizzazione del Comune e della Compagnia del Toorc. Oltre alle bancarelle di hobbisti e artigiani, con creazioni e occasioni regalo, non mancheranno il buon cibo e l'immancabile tombolata, a coinvolgere grandi e piccoli. Alle ore 14.30 è previsto il concerto degli alunni dell'Istituto Garibaldi in Sala consiglio, dove sono allestiti originali presepi.
Gli amici del Cuore Alpino allieteranno le passeggiate dei visitatori tra le bancarelle con i loro canti, mentre i bambini potranno scegliere tra un laboratorio di ceramica, la cavalcata sul pony, il truccabimbi e gonfiabili. Gli adulti potranno visitare i crotti e la mostra "Misure ed etichette di vini" al Crotto del Toorc. Tante proposte per entrare nell'atmosfera delle prossime festività natalizie, fino all'accensione dell'albero di Natale.

Domenica 24 novembre sarà la volta di Mese. Il giorno dopo l'accensione dell'albero di Natale in piazza Don Albino Del Curto, in programma alle ore 17 di sabato 23, e allietata dal concerto dei bambini della Scuola primaria, nel Giardino della Centrale A2A, alle ore 9 apriranno i mercatini: sono previsti il villaggio di Babbo Natale, laboratori, giochi, i concerti della Banda Don Primo e della Corale San Vittore. L'arrivo di Babbo Natale è atteso per le ore 14. Mercatini di Natale anche a Novate Mezzola, nel centro storico, domenica 1° dicembre, per l'organizzazione della Pro Loco in collaborazione con il Comune, gli alpini e la Protezione civile. Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese, fino all'Epifania. Mercatini natalizi sono in programma a Gordona, l'8 dicembre, a Villa di Chiavenna il 22 e ancora a Campodolcino il 30 dicembre. A Chiavenna il fine settimana interessato sarà quello del 14 e 15 dicembre, il programma natalizio verrà ufficializzato a breve.
Ultimo aggiornamento: 09/11/2024 15:39:12
POTREBBE INTERESSARTI
Donati 40 alberi di Natale e relativi addobbi
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
Nell’ambito della visita pastorale: solo un turismo dal volto umano può avere futuro
Domani, sabato 23 novembre, cerimonia inaugurale itinerante: il programma
Presentata l'organizzazione a Riva del Garda: partenza da San Lorenzo Dorsino, arrivo a Lienz
ULTIME NOTIZIE
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge