Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Il patrimonio forestale lombardo, Unimont di Edolo al seminario

21/03/2023 08:00 - 21/03/2023 08:15
UNIMONT e DISAA intervengono al seminario “Il patrimonio forestale lombardo: multifunzionalità e gestione sostenibile” per la Giornata Internazionale delle Foreste

Oggi - martedì 21 marzo, a partire dalle 8:45 - si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55 – M1 Palestro) e online il seminario “Il patrimonio forestale lombardo: multifunzionalità e gestione sostenibile” organizzato nell’ambito della Giornata Internazionale delle Foreste.

Sono stati invitati a partecipare al seminario professori e ricercatori del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA) - Polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano.

Nel corso della mattinata la Prof.ssa Anna Giorgi, Ordinario di Botanica Ambientale e Applicata e Responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano - DISAA, e il Dott. Luca Giupponi, docente del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano - DISAA, presenteranno un intervento dal titolo “I boschi di montagna: risorsa da valorizzare per la gestione e lo sviluppo sostenibile di territori strategici in Lombardi e nel Paese”.

Il Prof. Gian Battista Bischetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA) e Ordinario di Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico Forestali - Polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano, e il Dott. Alessio Cislaghi, docente del Polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano - DISAA, interverranno invece sul tema "Il bosco di protezione: una certezza del passato e una speranza per il futuro".
Ultimo aggiornamento: 19/03/2023 11:52:09