Mori (Trento) - Anche quest’anno la città di Mori sarà il cuore pulsante del «Trentino Rally», la più giovane fra le competizioni motoristiche provinciali. Organizzata dalla Scuderia Trentina e dall’Aci di Trento, la terza edizione si svolgerà il 25 e il 26 ottobre, seguendo il cliché delle prime due.
La gara sarà infatti articolata in quattro prove speciali, ripetute due volte, per un totale di otto, su tracciati non ancora definiti con precisione.
L’edizione 2024 ha messo a dura prova, sia per la difficoltà dei tracciati sia per le condizioni meteorologiche sfavorevoli, i 102 piloti verificati sui percorsi di Ronzo Chienis, Lenzima, Arco e Volano, premiando infine il trentino Alessandro Zanolli navigato da Denis Pozzo su Skoda Fabia Rs, con la coppia composta da Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, stessa vettura, seconda e campione della Coppa Rally di quarta zona, validità confermata anche nel 2025. Un minicampionato del quale il «Trentino Rally» sarà di nuovo l’ultima tappa, determinante per definire la classifica. Novità dell’edizione 2025 sarà l’apertura delle iscrizioni anche alle vetture storiche.