Da mercoledi 3 novembre alle 18 su SportItalia riparte la trasmissione televisiva invernale SkiMagazine, programma tv dedicato alla montagna, neve e sport invernali guidato da Floriano Omoboni (foto).
SkiMagazine è una delle trasmissioni televisive piu’ longeve del panorama sportivo invernale, giunta alla 23esima edizione, prima edizione nel lontano inverno 1999\\2000: la trasmissione fa parte di sportoutdoor.tv multipiattaforma internazionale tv\\web dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta.
In Italia la programmazione inizia il giovedì sera 21 sera sulla tv Svizzera Italiana\\Telecampione visibile oltre che in Canton Ticino anche sul canale 75 dtt in tutta Italia. Su Sportitalia invece appuntamento mercoledì alle 18, sul canale 60 del digitale nazionale.
Riconfermata la programmazione sulla storica Tv del Turismo MARCO POLO, visibile sul canale nazionale 65 Alma Tv sera e poi un network di 100 tv locali di tutta Italia.
Novità 2021\\22 e’il nuovo canale Sportoutdoor.tv visibile 24\\24 h e 7\\7 sulle nuove smart tv di ultima generazion: TV PLUS SAMSUNG in Italia + RAKUTEN in Europa e paesi DACH e da dicembre anche sulla smarttv tedesca RLAXX in tutto il mondo.
Argomento della prima puntata e’la presentazione della stagione invernale dalle località montane più importanti con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e il direttore di Trentino Marketing Maurizio Rossini, da Modena la Fiera Skipass e la staffetta olimpica tra gli atleti azzurri delle Fiamme Gialle da Tokio 2020 a Pechino 2022.