Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Riva del Garda, Aperiscienza

14/10/2021 08:45 - 14/10/2021 09:45
Novità in biblioteca: «Aperiscienza» è un ciclo di tre incontri per degustazioni scientifiche prima di cena, dal 14 ottobre al 4 novembre.

Giovedì 14 ottobre il tema è «La “verità” nella scienza e nella matematica», incontro con Matteo Ruffoni, illuminista, insegnante di matematica, scienze e animatore digitale all’Istituto comprensivo Valle di Ledro, attivista a favore della promozione del software libero e delle licenze creative commons, membro di Italian Linux Society e di Wikimedia Italia.

Giovedì 28 ottobre si parlerà di «Bufale quantistiche e dintorni» con Diego Bombardelli, fisico teorico, ex-ricercatore, attualmente insegnante.

Infine, giovedì 4 novembre «Breve storia della “scienza” medica» è il tema dell’incontro con Alessandro Salvaterra, medico, pneumologo, iscritto alla Società italiana di promozione della salute ed esperto del sonno.

Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria: cellulare 348 5252486, telefono 0464 573806, email biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it.
Nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio di covid-19 il numero di persone accolte è limitato ed è richiesto il green pass.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 09:55:19