Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sport e turismo in Trentino, nuova puntata Ski Magazine

01/01/2023 19:00 - 01/01/2023 20:00
“Essere qui è un sogno che diventa realtà. Negli Emirati, a Dubai, abbiamo molte gare, ma nessuna è bella come questa. Dal nome così evocativo, Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, alla competizione in sè, fino all’accoglienza delle persone meravigliose, tutto qui è straordinario. Mi sento davvero a casa”. Sono le parole di Mohammad Khadim, presidente della Federazione Invernale degli Emirati Arabi, presente ieri alla mitica 3Tre di Madonna di Campiglio e intervistato da Floriano Omoboni per Ski Magazine, la rubrica settimanale dedicata al mondo della montagna.

L’intervista andrà in onda nel corso della puntata di domenica 1° gennaio alle 20 su Sportitalia dedicata alle appassionanti gare della stagione sugli sci e alle più belle località alpine. Un racconto, quello di Ski Magazine, che guarda non solo allo sport, ma anche alla promozione del territorio trentino, in Italia e nel mondo.La rubrica rientra infatti nel palinsesto di SportOutdoor.tv, la multipiattaforma tv e web presente anche sulle smart tv di ultima generazione come
Samsung Tv Plus e Rakuten Tv, nei paesi di lingua tedesca e prossimamente disponibile anche in lingua inglese.

Le meraviglie paesaggistiche e l’accoglienza del Trentino Alto Adige stanno conquistando sempre più parti del mondo, richiamando visitatori anche dagli Emirati Arabi e dai paesi del Golfo Persico. Non a caso il 2022 è stato un anno straordinario per il turismo. Ne parla ai microfoni di Ski Magazine Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento: “L’anno si chiude molto positivamente, con numeri che superano anche i record del 2019, e questo non era scontato.
Guardiamo quindi al 2023 con ottimismo, sappiamo che il turismo trentino sta puntando sempre più sulla qualità. C’è voglia di investire da parte degli operatori turistici e questo sta rafforzando l’attrattività del nostro territorio, sotto l’aspetto ambientale, infrastrutturale e dei servizi”.

Soddisfatto anche Maurizio Rossini, direttore di Trentino marketing, la società che gestisce il turismo in Trentino, che a Ski Magazine commenta: “Stiamo entrando nel vivo della stagione invernale, abbiamo avuto la Coppa Europa, la Coppa del Mondo, a breve avremo la Marcialonga e il Tour de Ski in Val di Fiemme. Ma oggi la montagna è vissuta 10-11 mesi l’anno, i visitatori qui trovano paesaggi straordinari dove camminare, andare in bici e respirare aria buona in ogni stagione”.

Un inizio anno ricco di ospiti e spunti di riflessioni dunque, quello con l’ottava puntata di Ski Magazine. Dal 2014 la rubrica rientra nel palinsesto di SportOutdoor.tv insieme ad altri 4 format dedicati al mondo dello sport all’aria aperta: Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo, e S4, il talk show delle 4S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.
Ultimo aggiornamento: 23/12/2022 18:04:43