Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Terza edizione di Camminando Si Può a Darfo Boario

Appuntamento per il 22 settembre

Darfo Boario Terme - Terza edizione di Camminando Si Può in Valle Camonica.
La “Cooperativa Sociale Si Può ONLUS”, è operativa dal 1997 e si occupa di salute mentale, gestendo una Comunità ad Alta Protezione, nota come “Al Castelletto”, una a Media Protezione, un Centro Diurno, appartamenti protetti, oltre a progetti di inserimento lavorativo, di facilitazione, di inclusione sociale e di sostegno individuale per soggetti affetti da patologia mentale grave.

Si tratta di una peculiare realtà del privato sociale che in Vallecamonica si occupa esclusivamente di salute mentale, gestendo le strutture post manicomiali che dopo la riforma del 1978 operano a tutela dei malati cercando di fare riemergere le abilità presenti, potenziandole per dare possibilità di sentirsi persona nonostante la sofferenza che la patologia psichiatrica comporta.

Con l’intento di sensibilizzare la popolazione al tema della malattia mentale, consapevoli che il pregiudizio ancora presente infligge ulteriore dolore ed esclusione, la cooperativa ripropone la “Camminando Si Può”, evento podistico non competitivo, nella giornata di domenica 22 settembre 2024. L’eventuale ricavato sarà utilizzato per sostenere attività e iniziative per gli utenti.
Ultimo aggiornamento: 02/09/2024 07:26:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE