L'Esercito e il mondo della Ricerca Italiana, alleati per studi e sperimentazioni sull'ambiente "artico": ne parliamo in occasione della Giornata Internazionale della Montagna.
In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, gli Alpini e la Ricerca si raccontano. Lunedì 11 Dicembre 2023 alle ore 10 presso la sala Verde di Palazzo Cusani a Milano avrà luogo un storytelling per presentare il progetto "Campi d'Alta Quota 2023" condotto di recente dal personale dell'Esercito Italiano e da varie Università e Centri di Ricerca Italiani tra cui un gruppo di Ricercatori provenienti da Dipartimenti che sono parte del Ge.S.Di.Mont con coordinamento da parte del polo UNIMONT della Statale di Milano. Un progetto di ricerca scientifica e di sperimentazione di nuove tecnologie in ambiente dalle caratteristiche "artiche", sul Ghiaccio del Gigante del massiccio del Monte Bianco a oltre 3.500 metri di altitudine.
Per partecipare all'incontro, che sarà moderato da Maurizio Melis, divulgatore di scienza e tecnologia e conduttore di "Smart City, Voci e Luoghi dell'Innovazione" su Radio 24, è necessario confermare la propria presenza con una mail entro l'8.12 scrivendo a stampa.csesercito@gmail.com. Maggiori informazioni sono disponibili nei al seguente link: https://tinyurl.com/CampiAltaQuota