Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Val di Fassa, Ciampac: programma iniziative tra Snow Circus, Ski Jazz e discese all'alba

02/03/2024 20:00 - 02/03/2024 21:00
Val di Fassa (Trento) - Dimenticate i classici tendoni da circo e sostituiteli con un palcoscenico naturale di rara bellezza come l’anfiteatro dolomitico ammirabile dal Ciampac, skiarea raggiungibile in telecabina da Alba di Canazei.

Proprio qui domenica 3 marzo andrà in scena Snow Circus Event, mattinata di festa organizzata dagli artisti di Circensema, gruppo di giocolieri e acrobati che si esibiranno in divertenti performance. L’evento prende il via alle 10.30, alla stazione a monte della telecabina, per un laboratorio di giocoleria dedicato ai più piccoli, mentre alle 11.30 è in programma uno spettacolo circense, con esibizione sopra i gatti delle nevi a suon di diaboli, palline, clave, monocicli e giochi di equilibrio.

Il mese di marzo prosegue poi con un doppio appuntamento in occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo.

La giornata prende il via con Trentino Ski Sunrise, che consente di provare l’emozione di solcare per primi le piste immacolate, dopo aver ammirato il sorgere del sole e gustato una ricchissima colazione di montagna in rifugio a base di dolci fatti in casa, yogurt, mele, salumi, formaggi, miele e altre prelibatezze. Il ritrovo è alle 5.45 alla partenza dell’impianto di Alba di Canazei per poi salire ai 2.428 metri di Sella Brunech.

Si prosegue alle 14 nel segno della musica con Dolomiti Ski Jazz e il concerto di Marco Castelli New Organ Trio al Rifugio Crepa Neigra, che proporranno un viaggio dallo ska al reggae fino all’afro-jazz e al latin.

Tra un’iniziativa e l’altra, il consiglio è quello di esplorare la skiarea, misurandosi con il tracciato cronometrato del Sasso di Rocca, affrontando la pista nera del bosco o magari concedendosi una passeggiata lungo il percorso dedicato alle ciaspole.
Ultimo aggiornamento: 28/02/2024 12:14:55