Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Asst Garda: prevenzione dell’Ipercolesterolemia familiare

Iniziativa in piazza a Desenzano martedì 24 settembre

Desenzano del Garda (Brescia) - Asst Garda, in piazza a Desenzano per la prevenzione dell’Ipercolesterolemia Familiare.
Martedì 24 settembre in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sull’Ipercolesterolemia familiare, gli operatori di ASST Garda saranno disponibili dalle 9 alle 14 sotto i portici di Palazzo Todeschini, per eseguire test gratuiti tramite pungidito e determinare in tempo reale il valore di colesterolemia totale e calcolare il rischio cardiovascolare.


“L’ipercolesterolemia totale è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari come infarto e ictus – commenta Fabrizio Bonfante, Direttore della struttura Complessa di Medicina dell’Ospedale di Desenzano del Garda - Identificare precocemente chi ha livelli elevati di colesterolo può aiutare a prevenire queste patologie gravi. Molte persone non sono consapevoli dei loro livelli di colesterolo e dei rischi ad esso associati”.
“Effettuare il test può essere un’opportunità per far conoscere alle persone i propri livelli di colesterolo e informare sui corretti stili di vita", commenta Pietro Imbrogno, Direttore Sanitario di Ass Garda.
Per cittadini ai quali sarà rilevato un valore elevato di colesterolo i nostri medici saranno a disposizione per gli opportuni approfondimenti. L'evento è patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda.
Ultimo aggiornamento: 20/09/2024 23:49:16
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - UniCredit e Confagricoltura Brescia insieme per supportare le imprese agricole impegnate ad affrontare la...
ULTIME NOTIZIE