Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

ASST Garda e Onda insieme per la Giornata Mondiale della Menopausa

Desenzano (Brescia) - In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda organizza l’(H) Open Day Menopausa. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

ASST Garda, appartenente al Network Bollini Rosa, vuole essere sempre presente e vicina alle Donne e durante la Giornata Mondiale della Menopausa del 18 ottobre, offrirà all’interno dei suoi presidi ospedalieri di Gavardo, Desenzano e Manerbio, delle iniziative dedicate a loro..

Ospedale di Gavardo
Si svolgeranno consulenze sulla salute del pavimento pelvico e valutazione perianale in pre-menopausa nella Casa di Comunità di Nozza di Vestone e in Ginecologia al 3 piano a Gavardo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite mail: giornatadonna.gavardo@asst-garda.it.
In Ginecologia al 3 piano dell’Ospedale dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si svolgerà l’incontro: “MENO-PAUSA PIU’ TEMPO PER TE”.

Ospedale di Desenzano

Nell’aula corsi del reparto di Ginecologia, si terrà dalle ore 15.00 alle ore 16.30 l’incontro: “La menopausa. Scopriamola insieme”. Con prenotazioni da oggi fino ad esaurimento posti tramite mail: giornatadonna.desenzano@asst-garda.it

Ospedale di Manerbio
Pap Test gratuiti dalle ore 10.45 alle ore 12.30, Poliambulatori, ambulatorio n. 10. Prenotazioni fino ad esaurimento posti tramite mail: giornatadonna.manerbio@asst-garda.it .

Si ricorda che per le prenotazioni delle consulenze mediche di Gavardo e dei Pap Test a Manerbio è necessario fornire nome, cognome e codice fiscale.
“Grazie a questo Open Day abbiamo l’opportunità di accompagnare le donne durante questa delicata fase della loro vita fatto di cambiamenti fisici e psicologici, informandole sui giusti comportamenti sulle corrette terapie", commenta Roberta Chiesa (nella foto), direttore Generale di ASST Garda.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 00:13:39
POTREBBE INTERESSARTI
Grande attrazione del Garda, Iseo, Valle Camonica e Valtellina
Terzolas si è animata di tanta gente in quattro giorni dedicati alla natura della Val di Sole
Completamento del restauro e riutilizzo funzionale della storica fortificazione
Gli studenti si sono qualificati al campionato mondiale della World Robot Olympiad
La federazione ha stilato il vademecum con i consigli per accompagnare chi vuole avviare un'attività nel settore primario
Il progetto dell'assessore della Comunità Montana Priscilla Ziliani
ULTIME NOTIZIE
Da mercoledì 9 ottobre al 7 novembre 14 appuntamenti per conoscere i segreti delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali in Trentino
Amici Nuovo Riva al 3° posto. Ferrari e Civettini argento nell'Ocean Italian Cup