Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia e la sua diocesi piangono don Dino Capra

Il vescovo Tremolada celebrerà i funerali

Gavardo (Brescia) - Addio a don Dino Capra, 77 anni, sacerdote conosciutissimo nella diocesi di Brescia e direttore dell'Eremo di Montecastello a Tignale per ben 25 anni.
Don Capra era ricoverato nella Rsa Baldo di Gavardo da alcuni mesi per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Ordinato sacerdote nel 1972, nel corso della sua attività pastorale è stato curato nella parrocchia romana di Gesù Divin Maestro dal 1972 al 1974, e a Rovato dal 1974 al 1976, parroco di Prabione dal 1976 al 1986, direttore dell'Eremo di Montecastello dal '76 al 2021e assistente spirituale della Fondazione San Francesco di Sales dal 2021. E' stato un riferimento per i giovani ed ha dedicato grande energia all'Eremo di Montecastello che sotto la sua direzione è stato dedicato al cardinale Carlo Maria Martini (assiduo frequentatore dell'oasi di spiritualità).

La salma riposa alla Rsa Elisa Baldo a Gavardo; domani - domenica 13 ottobre - sarà traslata nella chiesa del Centro pastorale Paolo VI dove in serata, alla 20:30, si svolgerà la veglia funebre. I funerali, presieduti dal vescovo Pierantonio Tremolada, si svolgeranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di Sant'Antonio a Brescia.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2024 22:28:37
POTREBBE INTERESSARTI
La decisione dopo le precipitazioni degli scorsi giorni e l'abbassamento delle temperature
Trento - La nuova ciclabile per collegare Trento con Aldeno potrà passare lungo la “via” della Gotarda (Sp 21), strada...
La pattuglia acrobatica in un doppio sorvolo della città
Al congresso di Otodi intervento dell'assessore alla salute Mario Tonina
E' stata aperta oggi la manifestazione legata al mondo della mela
ULTIME NOTIZIE
Accolto al Teatro Sociale il "pendolino" di Brasile, Roma e Milan
Il ct della Nazionale femminile di volley oro olimpico a Parigi si racconta a Trento
I risultati degli anticipi, in classifica vola il Padova