Salò (Brescia) - Il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, comandante regionale Lombardia, ha visitato i Reparti del Corpo presenti in Salò. L’Ufficiale Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale di Brescia, Col. t.ST Francesco Maceroni, dal quale dipende la Tenenza di Salò (Reparto territoriale che ha competenza su 32 comuni dislocati sulla riviera gardesana, in Valle Sabbia, in Valvestino e in Valtenesi) e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Como, Ten. Col. t.
ISSMI Paolo Zottola, da cui dipende la Sezione Operativa Navale Lago di Garda.
L’Alto Ufficiale, nell’occasione, ha incontrato i Comandanti e i militari in forza ai due Reparti, indirizzando loro parole di apprezzamento e gratitudine per il costante impegno profuso nell’espletamento della missione istituzionale, sottolineando, inoltre, la centralità dei compiti di polizia economico-finanziaria affidati alla Guardia di Finanza, a tutela della legalità, dei cittadini onesti, dell’economia sana e della leale concorrenza del mercato.
Tutela che, in quest’area ad altissima vocazione turistica, richiede un impegno particolarmente intenso nella stagione estiva, anche per quanto attiene alla sicurezza dei frequentatori delle rinomate acque del Benaco.
Il Generale ha invitato le Fiamme Gialle salodiane a una sempre attenta, incisiva e trasversale azione operativa in tutti i settori della missione istituzionale del Corpo, in perfetta sinergia tra la componente territoriale e quella aeronavale.