Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuoto: i risultati della seconda tappa del Circuito Propaganda

Il bilancio delle gare disputate a Salò

Salò - È stata una domenica di festa e di sport quella che si è appena chiusa a Salò alle piscine del Polo Sportivo Canottieri Salò con la 2a tappa del circuito Propaganda di nuoto.

Sono scesi in acqua 120 tra bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, in un evento promosso dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) con l’obiettivo di avvicinare i più giovani a questa disciplina in un contesto meno formale rispetto a quello delle gare agonistiche. Per tutti è stata l’occasione per mettersi alla prova in gare individuali nei diversi stili, tra dorso, delfino, stile libero e rana.


Sette le società coinvolte: Aquarè Franciacorta, Aquatic Center Montichiari, Millenium Sport & Fitness, Vittoria Alata Nuoto Lumezzane, Nuoto Club Castiglione, Aquamore Gussago, oltre agli organizzatori della Società Canottieri Garda Salò.

“Questo per noi è stato il primo evento della stagione 2025 e siamo particolarmente contenti che abbia coinvolto gli sportivi più giovani, che non devono solo prendere confidenza con le gare, ma anche con i valori di correttezza, rispetto e lavoro di squadra. Vedere l’entusiasmo e l’impegno di questi ragazzi in acqua è sempre una grande soddisfazione e ci spinge a continuare a promuovere lo sport come un’esperienza educativa e inclusiva” il commento di Nicola Benedetti, presidente della Società Canottieri Garda Salò.
Ultimo aggiornamento: 19/01/2025 16:57:51
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - La Nuova Sondrio, impegnata a Orio Litta nel lodigiano nella seconda giornata del campionato nazionale opposta...
Nella 23esima giornata i gialloblù battono l’Arzignano 2-1
Tanta Italia con Busin e Dellagiacoma a segno
La capolista soffre ma conquista i tre punti nel match della 22a giornata
ULTIME NOTIZIE