Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Operazione sicurezza a Desenzano: controlli della Polizia di Stato

Identificate 77 persone

Desenzano (Brescia) - Prevenzione e sicurezza: servizio di controllo del territorio straordinario della Polizia di Stato fra Brescia e Desenzano del Garda.
Servizio di controllo straordinario del territorio fortemente voluto dal questore di Brescia e diretto nella fase operativa da due funzionari, che ha visto impiegati sul territorio della citta di Brescia e la città di Desenzano del Garda una dozzina di agenti della Polizia di Stato dei rispettivi uffici Squadra Mobile, Nucleo Servizi del Gabinetto, Polizia Scientifica e Squadra di Polizia Amministrativa, Divisione Polizia Anticrimine e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano.

A Desenzano del Garda sono state identificate 77 persone, e 27 autoveicoli senza riscontrate situazioni di criticità ed interventi.

Il servizio di controllo del territorio svoltosi a Brescia, preceduto da un briefing operativo, è iniziato nelle prime ore della serata con controlli nel piazzale antistante la stazione ferroviaria e in tutte le vie limitrofe per essere successivamente dislocato nelle aree del quartiere Carmine, piazza Vittoria e Garibaldi, identificati quali quartieri della movida bresciana per maggior numero di esercizi commerciali ed aggregazione di persone.

All’esito dell’attività, sono state identificate 121 persone e 9 esercizi commerciali già noti alle forze dell’ordine. Tre persone sono state indagate per reati relativi al soggiorno irregolare sul territorio nazionale o detenzione di sostanze stupefacenti. L’Ufficio Immigrazione della Questura provvederà agli approfondimenti di competenza per valutare eventuali provvedimenti di espulsione.

Il servizio di controllo straordinario del territorio di Desenzano del Grada iniziato nel primo pomeriggio, ha visto impiegati anche due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, che ha interessato particolarmente la zona della stazione ferroviaria ed ai luoghi limitrofi ai parcheggi, per poi interessare anche la zona del lungo lago, ponendo attenzione altresì agli stabilimenti che solitamente richiamano il maggior numero di persone e turisti.

Nell’espletamento del capillare servizio sono stati predisposti due posti di controllo per accertare le sicurezze degli automobilisti ed eventualmente elevare sanzioni amministrative al Codice della Strada, in caso di soggetti alla guida in stato di ebrezza alcolica.

Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra i vari reparti della Polizia di Stato, ancora una volta è stato possibile dare esecuzione a un servizio di prevenzione e repressione in aree del capoluogo particolarmente sollecitate da attività illecite, con un aumento anche della microcriminalità, che impongono una decisa e immediata risposta da parte dello Stato.

Analoghi servizi di controllo del territorio verranno condotti anche nelle prossime settimane per prevenire e contrastare violazioni amministrative e penali che, specialmente nei periodi festivi, fanno registrare annualmente un incremento.
Ultimo aggiornamento: 27/07/2024 16:38:55
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Passo Tonale - Perturbazione atlantica attesa per il fine settimana. Meteotrentino informa del passaggio di una...
ULTIME NOTIZIE
​Ponte di Legno (Brescia) -  Gli alpini si sono ritrovati ieri al Corno d'Aola, per uno degli appuntamenti inseriti nel...