Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Prevenzione e sicurezza, servizio interforze a Desenzano

Sanzionati nove autisti

Desenzano - Prevenzione e sicurezza: servizio interforze ad "Alto Impatto" a Brescia e Desenzano del Garda.
La Polizia di Stato ha svolto contemporaneamente due servizi interforze ad “alto impatto” sia in città che in provincia a Desenzano del Garda, diretti da due funzionari della Questura di Brescia.

Le attività hanno coinvolto Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza con l’ausilio dell’unità cinofila e Polizia Locale.
Esse si inseriscono nell’alveo delle iniziative straordinarie di controllo del territorio delineate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il servizio di controllo svoltosi a Brescia ha avuto inizio nelle prime ore della serata interessando la stazione e le zone limitrofe per concentrarsi poi successivamente nelle aree centrali della città individuate quali maggiori aree di movida e con elevata concentrazione di esercizi commerciali.

Inoltre, si è prestata particolare attenzione alla zona nord della città per prevenire ed eventualmente contrastare la commissione di furti in danno ad attività commerciali.

All’esito dell’attività sono state identificate 210 persone, sono stati controllati 10 esercizi commerciali già noti alle forze di polizia, una persona è stata denunciata ed un mezzo è stato sequestrato.

Nell’espletamento del capillare servizio sono stati predisposti posti di controllo al fine di tutelare la sicurezza degli automobilisti ed eventualmente elevare sanzioni amministrative al Codice della Strada. Difatti, sono stati controllati 40 veicoli e accertate 9 violazioni al Codice delle strada

Il servizio di controllo straordinario del territorio di Desenzano del Garda ha interessato in modo specifico la zona della stazione ferroviaria, quella del lungo lago e del centro cittadino quali zone di aggregazione soprattutto nelle ore serali per la presenza di locali commerciali. Sono stati predisposti altresì posti di controllo per il controllo della viabilità.

All’esito del servizio sono state identificate 105 persone, controllati 5 esercizi pubblici e 23 veicoli.
Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra le forze di polizia, è stato possibile eseguire servizi di prevenzione e repressione, finalizzati sia a scoraggiare la concentrazione di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti in determinate aree sensibili che a contrastare fenomeni di microcriminalità.
Ultimo aggiornamento: 26/10/2024 17:58:47
POTREBBE INTERESSARTI
Nel frontale tra due vetture sono rimaste coinvolte quattro persone
Lo svizzero fermato dalla Polfer tra Como e Chiasso
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia organizzata dall'Unione nazionale sottufficiali italiani