Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Processo Zanardini, assolti i tre imputati

L'ex vicecomandante delle Polizia locale di Toscolano Maderno morì colpito da un masso il 13 giugno 2018

Toscolano Maderno (Brescia) - Sono stati assolti i tre imputati a processo per la morte dell'ex vicecomandante dela polizia locale di Toscolano Maderno, Gino Zanardini.
I fatti risalgono al 12 giugno 2018 quando Zanardini stava effettuando un sopralluogo nella Valle delle Carriere dove c'era stato un nubifragio e un masso l'aveva colpito, trasportato d'urgenza in ospedale il vigile è morto il giorno dopo.

A processo sono finiti l'ex sindaca Delia Maria Castellini, il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Mauro Peruzzi e Alessandro Costa, all'epoca comandante della polizia locale. La Procura per i primi due aveva chiesto la condanna a un anno, mentre per il terzo due anni. Il processo si è concluso con l'assoluzione dei tre imputati, perché "il fatto non sussiste".

di A.P.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 19:58:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE