Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Regolamento della pesca per il lago di Garda

Riva del Garda - Definito il regolamento della pesca per il lago di Garda.

Tre enti (Regione Lombardia, Regione Veneto e Provincia di Trento) si impegnano dunque a promuovere una gestione unitaria e una normativa comune della pesca professionale e sportiva e della tutela del patrimonio ittico nel lago di Garda.


Gli obiettivi sono di carattere ambientale per garantire un corretto stato di conservazione degli habitat e delle specie, sociale per garantire regolamenti coordinati e attività unitarie di controllo e repressione del bracconaggio ed economico per garantire il razionale utilizzo delle risorse pubbliche dedicate. "Ringrazio i colleghi di Veneto e Trento - afferma l'assessore alla Pesca di Regione Lombardia, Fabio Rolfi - per la sensibilità dimostrata anche su questo tema. Stiamo istituendo un tavolo di coordinamento con il compito di elaborare e aggiornare il programma delle azioni in materia di pesca, la regolamentazione dell'accesso della pesca professionale su tutto il lago di Garda, le operazioni di vigilanza e controllo, la promozione delle attività di turismo e il contenimento delle specie alloctone invasive per tutelare e incrementare l'ittiofauna autoctona".

Ultimo aggiornamento: 20/05/2019 00:02:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE