Arco (Trento) - "Buona la prima" per l’artista locale
Carlotta Fimiani a
BHub Arco a cura del
l’Associazione Trentino Storia Territorio.
La prima assoluta della giovane artista
Carlotta Fimiani, allieva di
Enrico Meneghelli è stata un successo. La Sala corsi dell’imprenditore arcense
Paolo Berlanda, situata al piano terra del compendio Berlanda BHub in via S. Caterina, angolo via Narzelle, ben presto si è riempita di appassionati d’arte per ammirare le sue opere esposte al pubblico per la prima volta assoluta.
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/carlotta-fimiani_3302.jpg)
Una “prima” che è stata accompagnata dalla
performance danzante di quattro giovani allieve della Scuola Danza e Movimento dell’insegnante
Elisabetta Chiarani, momento artistico nel “momento” inaugurale decisamente molto apprezzato dai presenti.
Presentata dalla storica dell’Arte e curatrice della mostra, la dottoressa Monia Di Mauro, vicepresidente dell’Associazione Trentino Storia Territorio, Carlotta Fimiani ha intrattenuto il pubblico accorso assieme alla curatrice rispondendo a chi le chiedeva colori e materiali utilizzati, oppure il “chi o cosa”, essendo le sue opere d’arte astratta fosse ritratto.
Un’inaugurazione che, dopo la mostra di fotografie “Jazz Moment” del fotografo rivano Vigilio Forelli, rimaste esposte per tutto gennaio sarà alle pareti della Sala corsi per tutto febbraio.
L’Associazione ricorda un altro suo appuntamento in calendario prossimamente presso la Sala corsi BHub di Arco, ossia il “dialogo con l’autore” che si terrà venerdì 21 febbraio con il giornalista Vittorio Colombo. Il tema dell’incontro col pubblico saranno i suoi tre libri a tema “La dolce Riva, la dolce Riva racconta e la dolce Riva nel cuore.” Un appuntamento da non perdere.