Riva del Garda (Trento) -
Expo Riva Schuh & Gardabags accelera. Chiude la manifestazione
di Riva del Garda Fierecongressi registrando
9mila presenze, in linea con gennaio 2024, da circa
100 Paesi. Superiore alle attese la soddisfazione dei
1.100 espositori da
36 Paesi e ottima la partecipazione ai
19 eventi organizzati per favorire il business. Grandi aspettative per il futuro della manifestazione con gli annunci del nuovo format Gardabags e dell’ampliamento del quartiere Fieristico.
Quando su un circuito si percorre una curva stretta è importante non toccare il freno per evitare di perdere la traiettoria, e quindi accelerare con decisione in uscita. Lo sa bene la manifestazione rivana che oggi spegne i riflettori su un’edizione molto positiva, seppur in un complicato contesto di mercato. Una contrazione degli affari che non ha impedito alla manifestazione di dimostrare tutta la sua forza nel favorire la crescita di una community che sempre più a Riva del Garda stringe legami e partnership commerciali, ma anche relazioni umane capaci di travalicare le differenze culturali.
Expo Riva Schuh & Gardabags continua a offrire ottime occasioni di business, facendo incontrare domanda e offerta, informando sulle tendenze di consumo, sui più importanti mercati internazionali e sulle innovazioni dedicate al retail. Soprattutto, continua a investire e a guardare con lungimiranza al futuro: da giugno il nuovo e inedito format di Gardabags, mentre nei prossimi due anni l’avvio dei lavori per espandere il
quartiere Fieristico. Stabile il numero di visitatori che hanno preso parte alla fiera, cifre in linea con le 9 mila presenze di gennaio 2024. I compratori hanno potuto selezionare le collezioni di 1.100 espositori, ditte rappresentate e brand. A disposizione di tutti gli operatori del settore ben 19 eventi dove informarsi sugli andamenti di mercato, sulle tendenze e le opportunità di business.
Numeri che permettono di cogliere quanto
Expo Riva Schuh & Gardabags rappresenti un punto di riferimento ineludibile per il settore delle calzature e degli accessori di volume, e non solo.
“Essere i primi ad aprire la stagione invernale 2025/26 è senza dubbio un elemento vincente e molto apprezzato dai compratori - ha dichiarato
Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. -
Anche in questa edizione l’ampia offerta di collezioni internazionali, di fornitori in grado di proporre una produzione conto terzi o brandizzata, con differenti fasce di qualità e prezzo, si è rivelata la strategia vincente”.
“Rappresento il più grande rivenditore di abbigliamento in Cina con 3500 negozi - ha dichiarato
Tracy Tao di Yifu Garment (Cina) in qualità di portavoce dei buyer. -
Lo scorso anno abbiamo aperto tre punti vendita a Parigi e uno a New York per espanderci anche sui mercati occidentali.