Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Garda Lift on Fire, i premiati della seconda edizione

Primo lo sloveno Urban Hafner

Riva del Garda (Trento) - Conclusa la seconda edizione della Garda Lift on Fire nella centralissima piazza III Novembre di Riva del Garda e lungo tutta la pendice della Rocchetta sino al Torrione del Bastione: evento sportivo organizzato dal corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda. Nonostante la temperatura, non delle più calde di questo inizio ottobre, l’afflusso all’evento si è rilevato imponente e persino più numeroso rispetto al precedente anno; 250 i partecipanti che si sono contesi il traguardo finale, sfidandosi e percorrendo in completa tenuta antincendio la scalinata dell’ascensore panoramico collegante il centro rivano con il bastione, assieme ai propri accompagnatori e alle loro famiglie.

Abbassate le tempistiche rispetto all’edizione scorsa per la classifica maschile con 1° classificato lo sloveno Urban Hafner, che ha raggiunto la vetta in 7 minuti e 23 secondi, pompiere appartenente al corpo Prostovoljno gasilisko dustvo Vodice, premiato direttamente dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, 2° classificato Michele Bettega, appartenente al corpo dei vigili del fuoco volontari di Imer (Fiera di Primiero) con 7 minuti 43, seguito a sua volta dal 3° classificato, Andrea Oradini dei Vigili del Fuoco Volontari di Bezzecca con 7 minuti e 43 secondi. Podio femminile anch’esso internazionale con la 1° classificata Tobie Jackson appartenente al corpo britannico Oucestershire Fire and Rescue, che ha raggiunto l’antico forte in 12 minuti e 33 secondi, seguita dalla 2° classificata Sara Minoletti del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Mezzana con un tempo di 12 minuti e 58 secondi.
3° posto in classifica raggiunto dall’inglese Ceri Large, anch’essa in servizio presso il corpo Oucestershir Fire and Rescue con un tempo di 13 minuti e 02 secondi.

Premiate inoltre la vigilessa Francesca Nicolodi, appartenente al corpo vigili del fuoco Volontari di Dro, poiché concorrente con il consumo minore di aria all’interno della bombola (55 litri al minuto), premio quest’ultimo donato da CFBT Italia (Compartment Fire Behaviour Training). Premio del concorrente proveniente da piu lontano per Elizabeth Gomez, capitano dei vigili del fuoco degli Stati Uniti d’America presente assieme alla propria squadra; attualmente distaccata presso la Caserma Ederle di Vicenza, ed il pompiere della Repubblica Ceca Miro Michlovsky, poiché indossante la tenuta antincendio più bella; caratterizzata del colore rosa, in quanto rappresentante la Pink Firefighters Association, associazione internazionale di Vigili del Fuoco senza scopo di lucro, caratterizzati dal colore rosa, che ha come fine la promozione della prevenzione relativa al cancro al seno.

Grande partecipazione anche presso il Fire Village allestito in piazza III Novembre che ha registrato una frequenza ed una partecipazione di circa 1000 persone durante tutto l’arco della giornata; numeri raggiunti grazie alla coinvolgente presenza di stand di settore e non, che hanno attirato i partecipanti con i rispettivi accompagnatori, i turisti di passaggio e le persone del posto che hanno potuto assistere alla gara in diretta streaming grazie alla presenza del maxischermo ritraente la scalinata panoramica; il tutto gustandosi prodotti tipici e bevendo della buona birra distribuiti direttamente in piazza. Evento conclusosi in bellezza con delle esibizioni musicali dal vivo, che hanno riscontrato grande partecipazione, in una delle serate che vanno a chiudere la stagione rivana. Grande plauso e ringraziamento va a tutte istituzioni, aziende, associazioni nonché ai volontari che hanno creduto in noi supportandoci, sostenendoci ed aiutandoci rendendo possibile questo magico evento di condivisione che speriamo si possa ripetere il prossimo anno.
Ultimo aggiornamento: 07/10/2024 00:13:29
POTREBBE INTERESSARTI
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
Previsti ulteriori 8 posti letto convenzionati con l'Apsp "Città di Riva" dal 1° novembre
Trento – L’orto biologico del Trentino si è messo in mostra per la cinquantaquattresima volta. E lo ha fatto con la...
Offanengo (Brescia) - Buona la prima. Con una prestazione di carattere l’Itas Trentino apre il suo cammino nel girone B...
ULTIME NOTIZIE