Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gardesana, bando per la messa in sicurezza del bivio di Terlago

Nuova corsia per l’immissione e per la svolta a sinistra provenendo da sud

Terlago (Trento) - Sarà messo in sicurezza il bivio tra la statale 45 bis Gardesana occidentale e la strada provinciale 18 in direzione Terlago, tra Cadine e Vigolo Baselga. L’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti ha avviato la gara con procedura ad invito per i lavori (1.526.925 euro il valore a base d’asta) che riguardano la realizzazione della nuova corsia di accumulo sia per l’immissione in direzione Trento che per la svolta verso la provinciale venendo da Vezzano.

“Un intervento importante per favorire una maggiore sicurezza su un’arteria molto trafficata e rilevante per la viabilità provinciale come la Gardesana. Allo stesso tempo si migliora l’accesso all’alta Valle dei laghi e in particolare alla zona di Terlago e Lamar, con tutto il richiamo turistico che esercita quest’area in particolare nella stagione estiva” precisa il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

I lavori consentiranno in pratica di migliorare l’attuale corsia di accumulo, che non risulta adeguata, per la svolta verso Trento. Allo stesso tempo sarà realizzato il tratto di corsia per girare verso Terlago provenendo da sud.
Importo appalto: 1.526.925 euro Iva esclusa, termine invio offerta da parte delle imprese invitate: alle 12 del 7 febbraio.
Ultimo aggiornamento: 06/01/2025 00:58:09
POTREBBE INTERESSARTI
Record di passaggi sulle piste il 30 dicembre: 17mila primi ingressi
In programma il 10 e 11 gennaio, mentre il 16 e 17 gennaio va in scena la storica Marangoni Cup
Gli interventi al Passo del Tonale, Peio, Folgarida Marilleva e Andalo Paganella 
Trento - Il Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, considerate le attuali condizioni...
Più di 30 centimetri al Tonale, mezzo metro al Presena e Grosté
ULTIME NOTIZIE
Negli hotel a 5 stelle passa a 1,50 euro a notte il balzello a carico del turista
Misure di prevenzioni durante le festività natalizie e di fine anno
Laives (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Laives hanno concluso un’indagine avviata a metà novembre 2024, che...