Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Garda Trentino alla conquista di Londra

Delegazione di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo guidata da Oskar Schwazer e Natasha Bontadi

Riva del Garda (Tremto) - Il Garda Trentino alla conquista di Londra. Una delegazione dell’Azienda per il Turismo ha incontrato alcuni dei media britannici più prestigiosi per raccontare il meglio del territorio

Dal 24 al 26 febbraio, una delegazione di Garda Dolomiti Azienda Per il Turismo S.p.A., guidata dal Direttore dell’APT Oskar Schwazer e dalla PR Manager Natasha Bontadi, ha portato il fascino del Garda Trentino nella capitale britannica, incontrando i più importanti media di settore.

Il mercato del Regno Unito, che oggi rappresenta il 3% degli arrivi, mostra un grande potenziale di crescita.
L’interesse per il Garda Trentino si è rivelato infatti altissimo, grazie al perfetto equilibrio tra outdoor e relax, ospitalità di alto livello, sostenibilità e una ricca tradizione enogastronomica (foto credit Archivio APT Garda Dolomiti).

La media mission londinese ha seguito un format innovativo, con momenti dedicati a incontri mirati per creare solidi rapporti con la stampa britannica. Tra le attività svolte, si sono tenute una colazione con una decina di giornalisti di testate di prestigio come Forbes, The Times, The Telegraph, The Guardian, Daily Mail, Sunday Mirror, Billionaire, Condé Nast; visite in redazione presso testate di grande diffusione come EasyJet Traveller, con i suoi 8 milioni di lettori l’anno, strategicamente connessa grazie al volo Londra-Verona; lunch con National Geographic come un'opportunità di dialogo approfondito sulla destinazione e infine un afternoon tea con influencer selezionati, in linea con il target britannico di riferimento.

I media presenti hanno mostrato un grandissimo interesse, riconoscendo il Garda Trentino come una destinazione unica e ancora da scoprire, con una grandissima varietà delle strutture ricettive, la qualità dell’offerta enogastronomica, la cura per il territorio e l’impegno nella sostenibilità.

Il mix perfetto tra outdoor, cibo, cultura e stile di vita italiano ha conquistato l’interesse dei media, molti dei quali hanno già espresso l’intenzione di visitare il Garda Trentino nei prossimi mesi, confermando il successo di questa missione strategica.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025 08:35:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE