Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In Alto Garda una lunga stagione autunnale: gli eventi

Silvio Rigatti: "Grande risposta e presenze al mese del Gusto e ai primi di novembre celebreremo l'olio extravergine d'oliva"

Riva del Garda (Trento) - La stagione autunnale in Alto Garda registra la presenza di turisti italiani e stranieri che prendono parte ai diversi eventi del mese del gusto. Fino al 10 novembre è in programma un viaggio nei prodotti del territorio con eventi, visite guidate e menu tematica, le giornate del Reboro, poi l’appuntamento con Frantoi Aperti che il 2 e 3 novembre celebrerà l'olio del Garda.


IL PRESIDENTE RIGATTI - "Con il mese del Gusto - racconta il presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo Silvio Rigatti (nel video) - abbiamo registrato un ottimo afflusso e presenze ai diversi eventi, soprattutto nei fine settimana e in quest'ultimo scorcio di ottobre celebreremo il Reboro e la Valle dei Laghi celenbrerà il vino rosso da appassimento trentino, mentre nel weekend d'inizio novembre appuntamento con l’olio extravergine d’oliva dell’Alto Garda, con degustazioni, visite guidate, esperienze sensoriali ed eventi speciali nei frantoi del territorio". "Siamo orgogliosi di essere giunti alla quarta edizione di un evento che continua a crescere anno dopo anno - aggiunge Silvio Rigatti - non mi resta che ringraziare i sette frantoi aderenti all'iniziativa, che con grande professionalità valorizzano quello che amiamo chiamare oro verde del Garda Trentino, grande ambasciatore del nostro territorio".

FRANTOI APERTI - Infatti i profumi e i colori dell’olio extravergine d’oliva del Garda Trentino tornano ad essere protagonisti sabato 2 e domenica 3 novembre in occasione di “Frantoi Aperti”, la manifestazione giunta alla quarta edizione che celebra la tradizione di questa eccellenza locale.
Organizzato da Garda Dolomiti Azienda per il Turismo, l’appuntamento - che rientra tra le proposte del mese del Gusto - offrirà a visitatori ed appassionati l'opportunità di conoscere il processo produttivo dell’“oro verde” del territorio, attraverso un’esperienza completa di visite guidate, degustazioni e percorsi sensoriali presso sette frantoi del territorio.
Alla presentazione sono intervenuti l'assessore al Turismo del Comune di Riva del Garda Lorenzo Pozzer; il Project Manager di Garda Trentino Alex Colò e i rappresentanti dei frantoi Massimo Fia, direttore Agraria Riva del Garda; Claudio Garofalo, responsabile commerciale Brioleum; Anna Marzadro, titolare Madonna delle Vittorie, e Rachele Zambelli, responsabile Customer Service OlioCru (da sinistra Lorenzo Pozzer, Massimo Fia, Claudio Garofalo, Rachele Zambelli, Anna Marzadro e Alex Colò foto credit Dennis Pasini -Vitesse).

LE VISITE - Acetaia del Balsamico Trentino, Agraria Riva del Garda, Agriturismo Tenuta Maso Bòtes, Brioleum, Domus Olivae OlioCru, Frantoio Bertamini e Madonna delle Vittorie sono i frantoi che apriranno le loro porte durante l’evento, prevedendo visite guidate e degustazioni dei loro oli nei seguenti giorni ed orari: Acetaia del Balsamico Trentino: sabato 2 e domenica 3 novembre 10-12 e 15 -18; Agraria Riva del Garda: sabato 2 novembre 08:30-20; domenica 3 novembre 10-18; Agriturismo Maso Bòtes: domenica 3 novembre, 10-18; Brioleum: sabato 2 novembre 15-17; domenica 3 novembre 10-12; Domus Olivae OlioCru: sabato 2 e domenica 3 novembre 09-18:30; Frantoio Bertamini: domenica 3 novembre 10-18; Azienda Agricola Madonna delle Vittorie: sabato 2 novembre 09-17:30. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare la pagina dedicata: www.gardatrentino.it/frantoiaperti.

GLI EVENTI - "Storicamente - conclude Silvio Rigatti - la stagione si conclude a metà novembre, il 10 novembre è in calendario la Garda Trentino Half Marathon poi andranno in archivio la stagione estiva e quella autunnale e autunnale. Poi ci prepareremo ai grandi eventi di Natale, con i mercatini di Rango, Tenno, eventi ad Arco e in quasi tutti i pasi del Garda e Garda del Gusto che già negli scorsi anni ci hanno dato grandi soddisfazioni".
Ultimo aggiornamento: 22/10/2024 23:40:44
POTREBBE INTERESSARTI
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
Con l'assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss ha fatto tappa in realtà e strutture sportive
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Il curatore Claudio Gasparotti ha indicato le novità dell'ottava edizione e la collaborazione con l'istituto Meneghini