Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

"Senti chi sei. Il senso della bellezza", mostra di Giulia Galassi

In cartellone a Riva del Garda fino al 17 marzo

Riva del Garda (Trento) - "Senti chi sei. Il senso della bellezza" è il titolo della mostra di Giulia Galassi in programma a Riva del Garda fino al 17 marzo 2025.

Sarà inaugurata sabato 8 marzo alle 18.30 presso la Galleria d’Arte G. Craffonara a Riva del Garda la mostra di Giulia Galassi, insegnante di Lettere e Storia presso l’istituto Enaip di Arco e professionista di Counseling.

La rassegna è curata dalla dottoressa Monia di Mauro, storica dell’Arte e vicepresidente dell’Associazione Onlus “Trentino Storia Territorio” di Riva del Garda che per la prima volta decide di allestire una mostra interattiva dedicata al mondo femminile. Non è casuale, infatti, che l’inaugurazione della stessa avvenga nel giorno della “Festa della donna” nonostante l’artista e la curatrice stesse siano concordi, e ci mancherebbe, nel dire che la donna va rispettata ogni giorno dell’anno.
L’obiettivo è cercare di spiegare ai visitatori che è necessario, sia maschio sia femmina, cercare di ritrovarsi, scoprirsi e riscoprirsi attraverso la visione di una mostra che stimolerà i sensi e il sentire.

Giulia Galassi è nipote d’arte. Il nonno, infatti è poeta e scrittore, il bisnonno è stato eccellente pittore ritrattista, un prozio valido attore teatrale. Laureata in Lettere Moderne (Sociologia della Letteratura) ha iniziato a dipingere sentendone l’urgenza esistenziale mentre frequentava la prima delle due scuole di Counseling a Milano. Ha creato e depositato un proprio marchio, “Il Counseling della bellezza”, metodo di Counseling creativo a Mediazione Artistica. Giulia ha esposto le sue opere a Roma alle Gallerie del Bramante, a Londra presso Art Mor House e, da noi, al Liberty Cafè di Riva del Garda, al Casinò di Arco e altre Gallerie in Italia. Ingresso libero.
Ultimo aggiornamento: 07/03/2025 09:47:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE