Salò (Brescia) - Aprono ufficialmente le iscrizioni ai corsi estivi 2025 organizzati dalla
Canottieri Garda Salò, iniziativa che ogni anno avvicina i più giovani a nuoto, vela, canottaggio, tennis e, recentemente, anche triathlon, sotto la guida di istruttori qualificati.
I
camp si svolgono presso gli impianti sportivi gestiti dalla
Canottieri Garda: la sede con il porto Mauro Melzani, il
Polo Sportivo con il parco attrezzato da 15.000 mq e il Tennis Salò con 4 campi in terra rossa.

Gli appuntamenti prenderanno il via
lunedì 9 giugno e si concluderanno
venerdì 29 agosto, suddivisi in moduli settimanali, dal lunedì al venerdì. Per frequentarli è necessario disporre di un certificato medico valido.
Il corso di vela “Lupo di Mare” è dedicato a bambini dai 6 agli 12 anni. È in programma dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00.
Ad ogni iscritto saranno assegnati un’imbarcazione e un giubbotto salvagente per tutta la durata del corso. Il corso “Pirata del Lago” è rivolto invece a ragazzi dai 13 ai 17 anni e si svolgerà dal 7 luglio al 1 agosto. Per iscrizioni info@canottierigarda.it.
Il corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 4 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività. Per iscrizioni tennis@canottierigarda.it.
Il Giocosport è invece una valida alternativa per chi non sa ancora quale disciplina scegliere e vuole sperimentare più di uno sport. Attraverso il gioco verranno infatti insegnate le basi del nuoto, della vela, del canottaggio, ma anche di tennis e triathlon. Durante la settimana i partecipanti potranno provare questi sport divertendosi, in un ambiente aperto e per la maggior parte del tempo a stretto contatto con l’acqua. Il corso è riservato a bambini dai 6 agli 12 anni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00. Per le iscrizioni info@canottierigarda.it.
Torna infine Estate in voga: corso propedeutico di canottaggio riservato a giovani vogatori dai 9 ai 13 anni e suddiviso in due moduli. Il primo dal 23 giugno al 1 agosto, il secondo dall’1 al 5 settembre. L’attività si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Le informazioni sono disponibili sul sito della Canottieri (https://canottierigarda.it/camp-estivo), nelle pagine dedicate ai camp estivi. I corsi sono organizzati con il sostegno di Centrale del Latte di Brescia e di Benaco Energia.