Riva del Garda (Trento) -
Riva del Garda si prepara ad accogliere la
terza edizione della “
Maratona a Sei Zampe”, l’
evento benefico dedicato agli
amici a quattro zampe e ai loro proprietari, con l’obiettivo di sostenere il
Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, in Provincia di Monza e Brianza.

L’appuntamento, fissato per
sabato 12 aprile, è stato presentato presso la sede di
Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. di
Riva del Garda, alla presenza del Presidente dell’APT Garda Dolomiti
Silvio Rigatti, del referente di zona per il Lions Day
Roberto Sani, del Presidente del Lions Club Arco - Riva del Garda
Paolo Bonora e del referente per la scuola cani guida di Limbiate
Roberto Troncon.
Organizzata dal
Lions Club del Trentino, con il patrocinio e il supporto del
Comune di Riva del Garda, la passeggiata prevede un percorso di
6 km con partenza e arrivo presso il
Parco della
Rocca di Riva del Garda e un’area di sosta al
Forte San Nicolò. L’inizio è previsto alle
ore 11, mentre le premiazioni alle
ore 12:30.
La partecipazione all’evento è a
offerta libera e ad ogni cane partecipante sarà consegnato un badge, una maglietta in edizione speciale e gadget esclusivi.
L’intero ricavato dell’evento verrà successivamente devoluto al centro di addestramento per cani guida Lions, che da oltre 60 anni fornisce gratuitamente cani guida a persone non vedenti e ipovedenti.
“Riva del Garda è pronta ad accogliere con entusiasmo i nostri amici a quattro zampe e i loro padroni per questa speciale passeggiata benefica, che rientra nel più ampio programma del Lions Day. Si tratta di un'iniziativa che unisce solidarietà, amore per gli animali e il piacere di vivere il nostro splendido centro storico in un'atmosfera serena e gioiosa. Sarà davvero un sabato mattina diverso, all'insegna della spensieratezza e della condivisione, con un importante fine benefico che ci rende ancora più orgogliosi di ospitare questo evento,” ha dichiarato il Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti.
“Desideriamo ringraziare tutti coloro che stanno sostenendo questa iniziativa, per noi di grande valore. Il Lions Day nasce per far conoscere l’attività del Club e quest’anno ci permette di finanziare, attraverso la ‘Maratona a Sei Zampe’, il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate. Il Lions Club è nato nel 1917 negli Stati Uniti, inizialmente con l’obiettivo di sostenere le persone non vedenti e ipovedenti. Nel tempo, la missione si è ampliata fino a comprendere cinque cause globali: la vista, il diabete, il cancro infantile, la fame e l’ambiente. Oggi il Lions conta oltre un milione e mezzo di soci nel mondo, di cui 48.000 solo in Italia. Nel nostro Distretto operano 52 Club, che collaborano attivamente con tutte le realtà associative locali per sostenere il territorio,” ha aggiunto il Presidente del Lions Club Arco - Riva del Garda Paolo Bonora.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente sul posto il giorno dell’evento dalle ore 9:30, oppure nei giorni precedenti presso i punti vendita L’Isola dei Tesori di Rovereto e Riva del Garda.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 336 847244 (rif. Roberto Troncon).