Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tremosine, petizione per riaprire la strada della forra

Cresce la protesta di turisti e residenti per il lungo iter della riapertura

Tremosine (Brescia) - La strada della Forra, una delle più belle del Garda e dell'Italia è chiusa da cinque mesi e all'orizzonte non si vede una soluzione per la riapertura.

L'Associazione Strada della Forra Onlus ha lanciato una petizione per sottoscrivere la richiesta di riapertura della strada.
L'associazione è un’organizzazione apartitica, apolitica, indipendente e senza scopo di lucro, impegnata in progetti volti alla salvaguardia della Strada della Forra, che compie i 111 anni, ma in generale di tutto il territorio di Tremosine. Da 5 mesi la strada più bella del lago di Garda, definita da Winston Churchill l'ottava meraviglia del mondo, è chiusa a causa di una frana caduta dalla parete esterna al canyon.

Non si intravedono soluzioni rapide. Sembra che alle istituzioni non interessi molto giungere rapidamente ad una soluzione di apertura anche con sistemi moderni di monitoraggio o di divieto al transito di veicoli in caso di imminente pericolo.L'associazione raccoglie firme per velocizzare l'iter per l'apertura (https://chng.it/DJ2Y54w4G2)
Ultimo aggiornamento: 16/06/2024 09:02:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE