Passo del Tonale - Ancora maltempo fino a domani sera. Nelle ultime 24 ore ci sono state precipitazioni mediamente di 10 - 30 mm, localmente di più con un massimo, fino alle 15.15 di oggi, di 53 mm a Pian delle Fugazze. Le precipitazioni in atto da questa mattina proseguiranno nel corso del pomeriggio con intensità generalmente moderata: lo comunica Meteotrentino. Dalla serata di oggi e nella prossima notte è possibile un'attenuazione delle precipitazioni ma, con intensità debole o al più moderata, insisteranno soprattutto sui settori orientali fino alla sera di domani, venerdì.
La quota neve è prevista in progressivo calo fino a 1700 metri circa dalla serata odierna e nella prossima notte.
Entro la sera di domani sono previsti cadere mediamente altri 20 - 40 mm o localmente più di pioggia ed altrettanti centimetri di neve sono attesi oltre i 2000 metri mentre a quote più basse gli accumuli nevosi saranno via via inferiori. Da sabato a lunedì sono previste precipitazioni generalmente assenti.
Settembre 2024 è stato molto più piovoso della media. La media delle temperature invece non si è discostata molto dai valori tipici del mese, anche se il primo giorno di settembre le massime sono risultate particolarmente elevate: tanto che a Rovereto è stata registrata la temperatura massima più alta dell’intera serie storica. Le precipitazioni cumulate del mese di settembre, mediamente, sono state molto superiori alla media, ma lontane dai record presenti in archivio. Lo conferma l'analisi mensile di Meteotrentino.