Passo Tonale -
Capodanno con il
sole e
temperature nella media. Nelle prossime ore vedranno un sole prevalente sulle alpi, foschie al Nord, con lo zero termico attorno ai 1500 metri.
Il 2025 si aprirà, infatti, ancora con l’alta pressione: attenzione solo alle nebbie fino al mattino e a qualche addensamento in più anche in Toscana.
La prima perturbazione del nuovo anno è prevista tra giovedì e venerdì con qualche fenomeno sulle Alpi, neve fino a 800 metri.
Meteotrentino segnala la pressione inizierà a cedere ed i flussi in quota tenderanno a rinforzare da ovest. Giovedì 2 gennao un veloce passaggio di un fronte freddo potrà determinare locali deboli nevicate, con accumuli nulli o al più di qualche centimetro soprattutto sui settori settentrionali. Intorno all’Epifania è probabile un diffuso calo delle temperature e una perturbazione sulle alpi che porterà diffusa neve.
Viste le condizioni atmosferiche le autorità trentine, amministrazioni locali, raccomandano attenzione nell’uso, dove consentito, di fuochi d’artificio e lanterne cinesi.