Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dopo l'intensa perturbazione con neve sulle Alpi, allerta valanghe

Le previsioni per Pasqua, tra sole e qualche precipitazione

Passo Tonale - Dopo l'intensa perturbazione che ha interessato anche il Trentino nei giorni scorsi, questa mattina il tempo è migliorato ma i flussi in quota rimarranno sudoccidentali anche nei prossimi giorni.
Come spesso accade in primavera, il tempo sarà quindi caratterizzato da variabilità con temporanee schiarite alternate ad annuvolamenti e piogge sparse deboli o al più moderate.

Secondo Meteotrentino "Nei prossimi giorni ci sarà notevole incertezza e, se da un lato si può quasi del tutto escludere la possibilità di precipitazioni intense e persistenti, dall'altro è impossibile prevedere tempistica, localizzazione e quantitativi delle precipitazioni che si verificheranno nei prossimi giorni: già al pomeriggio sera di oggi sarà probabile lo sviluppo di locali brevi rovesci soprattutto in prossimità dei rilievi mentre sabato e domenica sono probabili condizioni di variabilità con locali piogge deboli o al più moderate. Dalla sera di domenica e lunedì l'afflusso di aria più mite ma più umida potrebbe determinare maggiore instabilità".
Ultimo aggiornamento: 18/04/2025 23:04:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE