Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

E' tornata la neve al Passo dello Stelvio e sulle Alpi

Bormio (Sondrio) - E' tornata la neve al Passo dello Stelvio, l'abbassamento della temperatura, dopo il primo caldo della stagione estiva, ha ripoprtato un clima quasi invernale al passo che collega la Valtellina all'Alto Adige.
Nella giornata odierna sono caduti 15 centimetri di neve fresca al passo, e fiocchi bianchi anche al Passo Gavia, alla Forcola, collegamento tra Livigno e l'Engadina e al rifugio Garibaldi.

Una situazione simile non si vedeva da decenni a fine giugno. "Questa situazione - spiegano i rifugisti - si può trovare nella secondo metà di maggio, non certo nella terza decade di giugno". In quota c'è ancora tanta neve e le temperature sono inferiori alla media stagionale. Le previsioni della prossima settimana indicano altre precipitazioni fino a mercoledì, poi tornerà a speldere il sole con temperature in risalita.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 11:54:26
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore