Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo, in Trentino neve oltre gli 800 metri: situazione strade

Trento - Prosegue l'ondata di maltempo in Trentino: oltre gli 800 metri sono finora caduti mediamente 10 - 30 cm di neve con i quantitativi maggiori alle quote più alte dei settori occidentali.


Nelle prossime ore sono previste precipitazioni deboli o moderate diffuse; la quota neve, specie a sud, tenderà ad aumentare fino a 1300 - 1500 m circa, ma neve o neve mista a pioggia potrà continuare a cadere localmente anche più in basso soprattutto a nord, nelle valli più chiuse, meno ventilate e durante le fasi più intense.
Dal pomeriggio, è previsto l'attenuarsi dei flussi meridionali in quota, le precipitazioni diventeranno quindi progressivamente meno intense e meno diffuse, per poi cessare ovunque in serata. Entro il primo pomeriggio sera di oggi oltre i 1200 - 1500 m circa potranno cadere altri 5 - 15 cm o più di neve, mentre quantitativi inferiori sono localmente possibili a quote inferiori.

Domani, lunedì 10 febbraio, sono previste schiarite con temperature massime in aumento, mentre da martedì saranno possibili deboli precipitazioni nevose oltre 800 - 1000 metri.

Tutte le strade sono percorribili, con gomme da neve o catene montate. Dalla serata di ieri sulle principali strade sono in azione i mezzi spalaneve e non si registrano situazioni critiche, se non qualche tamponamento con danni solo a vetture.
Ultimo aggiornamento: 09/02/2025 15:44:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE