Trento - Prosegue l'ondata di maltempo in Trentino: oltre gli 800 metri sono finora caduti mediamente 10 - 30 cm di neve con i quantitativi maggiori alle quote più alte dei settori occidentali.
Nelle prossime ore sono previste precipitazioni deboli o moderate diffuse; la quota neve, specie a sud, tenderà ad aumentare fino a 1300 - 1500 m circa, ma neve o neve mista a pioggia potrà continuare a cadere localmente anche più in basso soprattutto a nord, nelle valli più chiuse, meno ventilate e durante le fasi più intense.
Dal pomeriggio, è previsto l'attenuarsi dei flussi meridionali in quota, le precipitazioni diventeranno quindi progressivamente meno intense e meno diffuse, per poi cessare ovunque in serata. Entro il primo pomeriggio sera di oggi oltre i 1200 - 1500 m circa potranno cadere altri 5 - 15 cm o più di neve, mentre quantitativi inferiori sono localmente possibili a quote inferiori.
Domani, lunedì 10 febbraio, sono previste schiarite con temperature massime in aumento, mentre da martedì saranno possibili deboli precipitazioni nevose oltre 800 - 1000 metri.
Tutte le strade sono percorribili, con gomme da neve o catene montate. Dalla serata di ieri sulle principali strade sono in azione i mezzi spalaneve e non si registrano situazioni critiche, se non qualche tamponamento con danni solo a vetture.
Ultimo aggiornamento:
09/02/2025 15:44:52