Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, crepa nell'anticiclone: tornano deboli piogge al Nord. Le previsioni

Brescia - Tornano le piogge al Nord. Da martedì 3 novembre l'anticiclone africano si ritirerà verso Sud per cedere il suo posto a un poderoso anticiclone delle Azzorre. Questo passaggio di testimone creerà una temporanea crepa tra le due figure atmosferiche nella quale si insinuerà una debole perturbazione atlantica che riporterà le piogge. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che mercoledì giungerà una perturbazione che provocherà delle precipitazioni al Nordovest, in genere di modesta entità e solo localmente moderate. Sul resto del Nord il cielo sarà prevalentemente coperto come su molte zone del Centro-Sud. Da giovedì sarà l’alta pressione delle Azzorre a comandare il tempo sull’Italia.

Con il suo arrivo i venti si disporranno dai quadranti settentrionali facendo sparire gradualmente le nebbie e le foschie e cominciando a ripulire il cielo dalle nubi. Sarà soprattutto nel weekend che il bel tempo e il clima mite saranno i protagonisti assoluti.


NEL DETTAGLIO


Martedì 3. Al nord: tempo a tratti nebbioso o con cielo coperto. Al centro: dapprima parzialmente nuvoloso, poi cielo più coperto. Al sud: prevalenza di sole salvo nubi basse sulle coste.


Mercoledì 4. Al nord: piogge al Nordovest. Al centro: cielo via via più coperto. Al sud: irregolarmente nuvoloso.


Giovedì 5. Al nord: dapprima cielo coperto, poi con meno nubi. Al centro: nubi sparse. Al sud: più nubi sugli Appennini.


Da venerdì sole via via più prevalente, salvo più nubi al Centro-Sud, ma innocue.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020 09:18:45
POTREBBE INTERESSARTI
Berzo Demo - Assoluzione per la querelle-appalti a Berzo Demo (Brescia). Dopo l'inchiesta condotta dai carabinieri della...
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
ULTIME NOTIZIE
A Rovato è stato inaugurato un nuovo ambulatorio infermieristico
Prima firmataria la consigliera regionale Claudia Carzeri
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...