Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nevica sull'arco alpino, strade imbiancate in Trentino e Lombardia

Valle Camonica, Valtellina, Tonale e Trentino le zone maggiormente interessate dalla perturbazione

Passo del Tonale - Nel tardo pomeriggio è iniziato a nevicare al Tonale, in Valle Camonica e Valtellina e nelle valli del Trentino. La neve ha già iniziato ad imbiancare le montagne e si sta abbassando progressivamente verso il fondovalle dove nelle ore serali e notturne (dalle 20 alle 24 circa) potrebbe interessare anche le città e zone di pianura.

Entro le prime ore di domani, sono attesi 5-10 centimetri di neve in montagna, mentre nelle valli gli accumuli saranno di alcuni centimetri.

Dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli.
In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale.

E' stato attivato un Piano di coordinamento per la gestione della viabilità durante le nevicate in Lombardia e in Trentino. Il piano è volto a garantire la sicurezza e la fluidità della rete stradale principale, con particolare attenzione alle strade più frequentate e cruciali per i collegamenti tra i principali centri abitati. Il Piano prevede l'attivazione di tutte le forze necessarie per mantenere agibile la rete viaria in caso di nevicate a media o forte intensità.
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 18:43:29
POTREBBE INTERESSARTI
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
L’assessore Spinelli: dati positivi, ma dobbiamo potenziare le politiche attive
Dopo quelle di agosto scorso, nuove funzionalità che rendono l'app ancora più facile e intuitiva da utilizzare
Commemorata la “Virgo Fidelis”
​​Lases (Trento) - La vicepresidente in visita alla scuola primaria di Lases, accolta dalla giunta comunale La...
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
Il presidente Arnold Schuler si è congratulato con loro per il contribuito dato con il loro impegno alla economia della provincia