Passo Tonale - E' arrivata la neve fino a 1800-2000 metri con importanti accumuli oltre i 3mila metri di quota. Le previsioni metro sono state rispettate: la perturbazione che ha interessato le Alpi ha portato neve sui passi alpini, in particolare Gavia e Stelvio, e al Presena e sull'Adamello.
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature. Meteotrentino comunica che si sono registrati accumuli medi che alle 14 di oggi erano mediamente compresi tra 20 e 40 millimetri, ma localmente risultavano superiori a 60 millimetri (Malga Bissina, Maso le Pozze di Ala, Vò destro e Volano).
La quota neve si è abbassata e per domani non si escludono bufere di vento in montagna.
Si è verificato un rinforzo dei venti negli strati più bassi a partire dalla tarda mattinata, con raffiche localmente forti (il valore massimo è stato registrato a Cembra, con 82 km/h). La quota neve è scesa localmente sotto i 1800 metri.
Le previsioni aggiornate di Meteotrentino indicano il probabile persistere delle precipitazioni, a tratti moderate, fino al tardo pomeriggio-sera di oggi soprattutto sui settori centro orientali con quota neve in ulteriore calo fino a 1700 metri circa o localmente sotto. I venti soffieranno moderati o localmente forti da Nord.
Venerdì non è del tutto esclusa qualche locale bufera di neve in quota. I venti settentrionali saranno molto forti tra il pomeriggio di venerdì e la sera di sabato soprattutto in montagna dove le raffiche potranno risultare localmente superiori a 120 km/h nelle zone esposte.