Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Su Alpi e laghi torna il bel tempo con temperature in rialzo

Trento - Il ciclone guasta-estate si sposta verso i Balcani, con un deciso miglioramento delle condizioni meteo. Anzi, tornerà il caldo. Da giovedì 22 agosto spazio dunque al ritorno dell’estate con tanto sole fino a domenica. Una buona notizia per tutti i vacanzieri, spaventati dal ciclone guasta-estate che per fortuna si sta allontanando velocemente.

Attenzione, però, ad una nuova minaccia dall’Atlantico: già domenica sera potrebbero arrivare piogge e rovesci dalla Francia.
Al momento sembra che la perturbazione tenda verso un importante ‘cut-off’, un taglio netto in due: una parte del fronte scivolerà a nord delle Alpi mentre il vero cut-off, una circolazione depressionaria chiusa, punterà Sardegna e Sicilia.

Se così fosse, da lunedì e per alcuni giorni, avremmo forte maltempo sulle Isole Maggiori e verso il Sud con un break estivo importante, mentre al Centro-Nord il sole resterebbe prevalente salvo un guasto iniziale.

Le previsioni
Mercoledì 21: al Nord: sereno o poco nuvoloso salvo isolati rovesci sulle Dolomiti. Al Centro: cielo poco nuvoloso. Al Sud: ultimi rovesci poi migliora.
Giovedì 22: al Nord: molte nubi, caldo, alcuni piovaschi sulle Alpi. Al Centro: soleggiato e caldo. Al Sud: soleggiato e caldo, più nubi in Sicilia e sui rilievi.
Venerdì 23: al Nord: soleggiato e caldo. Al Centro: isolato temporale sull’aquilano, sole e caldo altrove. Al Sud: soleggiato e caldo.
Ultimo aggiornamento: 21/08/2024 17:14:11
POTREBBE INTERESSARTI
Donati dall'Associazione nazionale carabinieri, sezione Riva del Garda
Sopralluogo con Fugatti, Ianeselli e Giuliani nell’area del nuovo bypass
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
ULTIME NOTIZIE
Gargnano (Brescia) - Sono iniziate le indagini sismiche, geologiche e i rilievi a seguito delle frane che hanno...
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
L'Italia ha già conquistato 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi