Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, stasera e domani in arrivo temporali

Trento - In arrivo temporali sul Trentino. Il Dipartimento Protezione civile informa che nel pomeriggio e soprattutto nella serata di oggi, martedì 6 agosto 2024, infiltrazioni di aria più fresca ed instabile in quota favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali localmente intensi. I temporali risulteranno quasi stazionari o in lento moto verso est sud-est e potranno quindi determinare precipitazioni abbondanti in poco tempo su aree ristrette, grandine di piccole dimensioni, frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento.

Domani, l'atmosfera è prevista ancora instabile e, già al mattino, potranno verificarsi locali rovesci o temporali che risulteranno più diffusi ed intensi al pomeriggio e soprattutto in serata quando è atteso il passaggio di una lieve ondulazione in quota.
Come nella giornata odierna, anche al pomeriggio sera di mercoledì, potranno verificarsi temporali intensi con anche la possibilità di locali grandinate di medie dimensioni. Giovedì probabile miglioramento ma, al momento, non può essere esclusa la possibilità di locali temporali intensi fino al mattino di venerdì.

Luglio 2024 è stato più caldo della media
Le precipitazioni, mediamente, non si sono discostate molto dai valori medi del periodo eccetto per le zone dove si sono verificati intensi temporali. Il mese appena concluso è stato quasi sempre più caldo della media grazie alla frequente espansione verso nord dell’anticiclone tropicale soprattutto nella seconda e terza decade. Come frequentemente capita in luglio, le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, hanno determinato accumuli molto disomogenei. Nella tarda serata del 28 luglio un nubifragio ha interessato alcuni versanti della Vigolana.
Ultimo aggiornamento: 06/08/2024 20:25:50
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE