Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, meteo: deboli nevicate fra stanotte e domattina

Fase più intensa nella notte e nella mattina di martedì

Passo Tonale - Meteotrentino comunica che nella prossima notte e soprattutto al mattino di domani deboli o debolissime precipitazioni potrebbero interessare il Trentino con quota neve mediamente oltre 1500 - 1700 metri e localmente sotto sui settori settentrionali e occidentali. A quote medio basse la eventuale debole pioggia potrà gelare dove il terreno è ghiacciato e non è inoltre del tutto escluso che dove ristagna aria fredda si verifichino isolati fenomeni di gelicidio. Le precipitazioni saranno generalmente assenti nel pomeriggio di lunedì ma riprenderanno dalla sera e fino al pomeriggio sera di martedì con la fase più intensa attualmente attesa nella notte e nella mattina di martedì.
La quota neve sarà intorno ai 1500 metri circa ma localmente neve o neve mista a pioggia potrà scendere a quote inferiori specie nelle fasi più intense, nelle valli più chiuse e a fine evento. Oltre 1700 metri circa potranno cadere mediamente 10 - 30 cm o più di neve con gli accumuli maggiori alle quote più alte dei settori occidentali mentre quantitativi inferiori sono attesi a quote inferiori.

Dopo una pausa nella giornata di mercoledì, giovedì altre nevicate in montagna interesseranno nuovamente il Trentino mentre venerdì rinforzeranno freddi venti settentrionali.
Ultimo aggiornamento: 05/01/2025 22:17:45
POTREBBE INTERESSARTI
Record di passaggi sulle piste il 30 dicembre: 17mila primi ingressi
In programma il 10 e 11 gennaio, mentre il 16 e 17 gennaio va in scena la storica Marangoni Cup
Gli interventi al Passo del Tonale, Peio, Folgarida Marilleva e Andalo Paganella 
ULTIME NOTIZIE
Interventi della Polizia di Stato a carattere preventivo di condotte di “stalking” e molestie
Ai domiciliari 19enne per detenzione di sostanze stupefacenti
Negli hotel a 5 stelle passa a 1,50 euro a notte il balzello a carico del turista