Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vento forte in Trentino e sbalzi di temperatura

Passo Tonale - Il forte vento persiste ma attenzione agli sbalzi di temperatura. Meteotrentino comunica che nelle prossime ore il termometro salirà repentinamente soprattutto in montagna e la quota dello zero termico si porterà a circa 3400 metri nella prossima notte. Inoltre fino a questa sera o, al più tardi, alle prime ore di domani, soprattutto in montagna, si potranno localmente registrare raffiche superiori a 90 km/h.

Domenica e lunedì i flussi settentrionali tenderanno ad attenuare ma, soprattutto in montagna, i venti soffieranno ancora moderati o localmente forti.
Da martedì i venti settentrionali cesseranno ed aumenterà la probabilità di precipitazioni eventualmente nevose oltre i 2000 m circa.

Si ricorda che è in vigore un'allerta gialla per vento fino alle ore 24 di oggi. Nelle ultime ore si sono registrate raffiche molto forti in montagna. Quelle più intense sono state finora misurate ieri sera a Crozzi Taviela di Pejo (2960 metro, dove il vento ha soffiato fino a 143 km/h) e questa mattina al Passo Manghen (2035 metri), con intensità pari a 131 km/h. Nelle valli le raffiche sono state meno intense e, finora, inferiori a 90 km/h.
Ultimo aggiornamento: 14/09/2024 23:50:21
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE