Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Weekend con qualche temporale, il caldo non molla la presa

Passo Tonale - Weekend con temporali al Nord, sulle zone alpine, prealpine e laghi. Il caldo non darà tregua nemmeno nei prossimi giorni o settimane: si teme una lunga ondata di calore almeno fino a Ferragosto. Una prova ne è il fatto che, nonostante alcuni temporali in arrivo nel weekend al Centro-Nord (dopo quelli di ieri al Nordest), le massime tra sabato e domenica saranno ancora africane.

Le mappe meteorologiche sono dunque da incubo: almeno fino a Ferragosto non si vedono grandi cambiamenti.
Il caldo proseguirà e il 2024 segnerà record su record.

NEL DETTAGLIO
Venerdì 2. Al Nord: temporali sparsi, specie sul Triveneto e poi in Emilia. Al Centro: sole e punte di 37-39°C. Al Sud: tanto sole e tanto caldo.
Sabato 3. Al Nord: rovesci sparsi sui monti del Triveneto e locali pure in Emilia. Al Centro: sole e rovesci sparsi, lieve calo termico. Al Sud: veloci piogge sui rilievi.
Domenica 4. Al Nord: soleggiato e di nuovo caldo. Al Centro: in prevalenza soleggiato e di nuovo molto caldo, ma con temporali sui rilievi. Al Sud: soleggiato e sempre molto caldo.
Tendenza: ennesima fiammata africana da lunedì 5 agosto in poi, caldo per almeno 10 giorni, ma con qualche temporale di calore sui rilievi.
Ultimo aggiornamento: 02/08/2024 10:21:15
POTREBBE INTERESSARTI
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Discussione anche in commissione del Consiglio provinciale di Trento
Extracomunitario denunciato dai carabinieri di Bolzano per rapina
Mi​​​​ilano – Come ogni anno, come ogni autunno, come sempre in una location d’eccezione (in questo caso, il teatrino di...