Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Circonvallazione Passo Tonale, interrogazione in Provincia del Patt

Vermiglio - Realizzazione della circonvallazione del Passo del Tonale e allargamento della statale 42 nella tratta Fucine-Vermiglio. Depositata dal gruppo consiliare PATT a prima firma del consigliere provinciale Ugo Rossi (nella foto) un'interrogazione al presidente della Provincia.


Consiglio PATT Rossi"Il sindaco di Vermiglio - si legge nel documento del PATT - ha confermato la volontà di prevedere una circonvallazione al Passo del Tonale, così come previsto, peraltro, dalla variante del Prg comunale approvata e confermata dalla Giunta provinciale nel 2017. La statale 42 è un’importante strada di collegamento tra il Trentino e la Lombardia, sulla quale ogni giorno transitano anche molte merci su gomma.

Il primo cittadino ha espresso l’auspicio che la pedonalizzazione della zona, da attuarsi mediante realizzazione di una circonvallazione, così come l’opera di allargamento della carreggiata della statale 42 tra Fucine e Vermiglio, vengano realizzati utilizzando i fondi del Recovery Fund".


passo tonale estate strada gdv"Tali opere appaiono degne di attenzione per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza della viabilità e tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:


se sia intenzione della Provincia inserire la circonvallazione del Passo del Tonale e l’allargamento della carreggiata della SS42 nella tratta Fucine-Vermiglio, all’interno della programmazione provinciale del Piano di mobilità;


quale sia la posizione della Provincia circa l’ipotesi di finanziare le suddette opere pubbliche mediante il Recovery Fund, a norma di regolamento si chiede risposta scritta", i consiglieri provinciali Ugo Rossi, Paola Demagri e Michele Dallapiccola.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 05:01:40
POTREBBE INTERESSARTI
Contributo scientifico dell'università di Trento a uno studio internazionale
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali