Madonna di Campiglio - Nel weekend di Capodanno, da sabato 30 dicembre a lunedì 1 gennaio, il Trentino sarà protagonista all’interno di alcuni popolari format televisivi di RAI 1 e Mediaset. Un racconto che toccherà aspetti diversi del territorio nella stagione invernale e anche differenti località.
Sabato 30 dicembre il territorio sarà raccontato in ben due distinte trasmissioni su RAI 1. A mezzogiorno, nella puntata di Linea Verde Bike, il nuovo format dedicato al turismo in bici, i conduttori Federico Quaranta e Giulia Capocchi sono andati alla scoperta dei mercatini di Natale partendo dalla città di Trento addobbata per le festività e muovendosi poi verso nord, passando per Mezzocorona per esplorare una parte della Piana Rotaliana.
Sempre sabato 30 dicembre, a partire dalle 14 su RAI 1, torna l’appuntamento con Linea Bianca la popolare trasmissione dedicata alla montagna invernale di Massimiliano Ossini ancora con Giulia Capocchi e Lino Zani. Puntata interamente dedicata alla Val di Fassa, alle sue montagne, alle novità per la prossima stagione invernale. Questa puntata che parte dalla Marmolada, esplora le ricchezze della Valle, in particolare le novità sul Ciampàc, la libertà che offrono le ciaspole in montagna e le produzioni locali come la cortissima e qualitativamente alta filiera del latte che sa dar vita a trasformati eccellenti e riconoscibili ovunque, come il Puzzone di Moena.
Dopo la puntata dello scorso 17 dicembre, la trasmissione di Mediaset Melaverde tornerà ad occuparsi della Val Rendena domenica 31 dicembre grazie alla replica di una puntata dedicata al Parco Naturale Adamello Brenta.