Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Neve in Trentino: la situazione sulle strade e i divieti

Folgaria (Trento) - Un fronte perturbato sta portando in Trentino neve e venti localmente intensi. Le nevicate sono iniziate deboli in montagna durate la notte e questa mattina e stanno intensificando ed interessando anche quote basse. Occhi puntati sulla Valsugana dove da poco è iniziato a nevicare. E' prevista un'intensificazione generale delle precipitazioni nelle prossime ore e fino al pomeriggio; poi è attesa un'attenuazione e la neve, sotto gli 800 - 1000 metri, potrà trasformarsi in pioggia specie nelle zone più ventilate.

Il punto della situazione è stato fatto questa mattina dalla Sala operativa provinciale.
Dal punto di vista della viabilità da segnalare la presenza di neve fresca sui passi delle valli di Fiemme, Fassa e del Primiero; è stata preallertata inoltre la maggior parte dei punti di controllo sulle principali vie di comunicazione.
E' stato attivato invece il posto di presidio a Moena in località Ronch, sulla statale 346, Passo di San Pellegrino.
Sulla strada statale 350 di Folgaria e Val D’Astico è stato istituito un divieto di transito, dal km 21,560 in loc. Nosellari di Folgaria, al km 27,507 in località Lastebasse (confine provinciale), per gli automezzi pesanti complessi (autotreni e autoarticolati), a partire dalle 9 di oggi, lunedì 23 gennaio, fino alle 16i domani, martedì 24, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia e trattamento invernale della carreggiata.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2023 11:01:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE