Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pasqua sugli sci: mappa delle piste aperte da Montecampione ad Aprica, da Temù-Pontedilegno al Tonale, da Folgarida a Madonna di Campiglio

Passo Tonale - A Pasqua si scia in gran parte delle località della Lombardia e Trentino con meteo tipicamente primaverile. Diamo uno sguardo alle principali stazioni di Valle Camonica e Val Rendena.

COMPRENSORIO ADAMELLO SKI
Nel Comprensorio Temù-Pontedilegno-Tonale tutte le piste - escluso il campetto CiPasso Tonale (1)da a Ponte di Legno - sono aperte e nella parte alta di Temù e Ponte di Legno e al Tonale la neve è tipo invernale. Sono aperti anche gli impianti al Presena, con la possibilità di percorrere sci ai piedi dai quasi 3000 metri del Presena fino ai 1.300 metri della Val Sozzine.
Domani grande evento al Passo Paradiso (raggiungibile con la cabinovia) con il concerto di Gianluca Grignani.

CAMPIGLIO-PINZOLO -VAL RENDENA

Sono aperte più dell'80% delle piste del Comprensorio, le uniche chiusure - in zone esposte a sud - a Pinzolo e Campiglio, ad esempio pista la Vagliana e la Pancugolo. Sono aperti i collegamenti tra Pinzolo e Campiglio e sci ai piedi nei due versanti Pradalago e Grosté.

MARILLEVA -FOLGARIDA
Anche le due località della Val di Sole - Marilleva e Folgarida - sono ben innevate con la maggior parte degli impianti aperti e il collegamento con Campiglio perfettamente agibile. Sono chiusi i campetti sci a Marilleva, lo snowpark Folgarida e la pista Panciana-Mastellina.

PEJO 3000
Sono aperti gli impianti della stazione, fatta eccezione per la pista Biancaneve e Freeride delle Gole. Domani - sabato 4 aprile -la località di Pejo ospiterà l' evento Viva Snow Party con Radio VIVAFM. Sulla neve di Pejo sbarcheranno Ivanix e Lou Albert, vocalist e dj che animeranno il pomeriggio al rifugio Scoiattolo a partire dalle ore 13.30.

APRICA E VALTELLINA
Nella stazione di Aprica e delle località valtellinesi (Bormio, Livigno, Chiesa Valmalenco e Madesimo) si scia e la stagione è destinata a proseguire anche dopo Pasqua grazie alle nevicate dei giorni scorsi.

MONTECAMPIONE
Aperti anche a Montecampione la maggior parte degli impianti da Corniolo alla Val Maione per arrivare al Dosso Rotondo e Longarino. Chiuse invece le piste Gardena, campo scuola e Dosso Beccheria.

LE PREVISIONI
Oggi - secondo gli esperti meteo - è prevista sulle Alpi e le principali stazioni sciistiche nuvolosità diffusa, domani precipitazioni sparse, nevose oltre i 1.200 metri di altitudine, Pasqua e Pasquetta sono previste schiarite e sole.

di Alberto Panzeri
Ultimo aggiornamento: 03/04/2015 01:29:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE