Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale, parcheggi a pagamento fino al 7 gennaio a lato dell'Ossario

Passo Tonale - Da oggi tornano i parcheggi a lato dell'Ossario al Passo Tonale sono a pagamento.

Come deciso in un incontro con i commercianti della località al confine tra Val di Sole e Valle Camonica, Anna Panizza, sindaco di Vermiglio (Trento), ha firmato l'ordinanza con alcuni provvedimenti sulla viabilità e reintroduce per il periodo natalizio e tra metà febbraio e marzo 2018 il pagamento dei parcheggi a lato dell'Ossario.parcheggi pieni tonale


Nell'ordinanza viene indicato di mantenere al Passo Tonale una velocità moderata e in ogni caso non superiore al passo d'uomo, così da evitare intralcio e pericolo a persone o cose, di comportarsi con prudenza, prestando particolare attenzione ai pedoni eventualmente in transito e di rispettare la segnaletica orizzontale e verticale, nonché le istruzioni affisse all'interno del parcheggio e le eventuali direttive fornite a voce da personale addetto, di custodire con cura le eventuali tessere di abbonamento.


Riconosciuto poi, ai fini di una corretta e sicura gestione che agli utenti è vietato parcheggiare al di fuori delle strisce che delimitano ogni singolo posto e sostare senza necessità nel parcheggio con motore acceso, oppure ostacolando in qualsiasi modo il movimento e il funzionamento dei servizi o ancora campeggiare nel parcheggio.


Per i parcheggi sul piazzale antistante al Monumento viene introdotto da oggi al 7 gennaio il pagamento dei parcheggi con le seguenti tariffe: 2 euro per 4 ore; 3 euro per l'intera giornata e 50 euro come abbonamento stagionale. La tariffa per gli autobus è di 10 euro.


Il provvedimento sarà in vigore, oltre che fino al 7 gennaio 2018, anche tra il 10 febbraio e il 18 marzo 2018 nella fascia oraria 8-17. Inoltre è introdotto il divieto di sosta notturno nella fascia 2- 7 fino al termine al 8 aprile 2018.


L'obiettivo dell'ordinanza è stata illustrata dal sindaco Anna Panizza: "L'Amministrazione comunale di Vermiglio, per la stagione invernale 2017-2018, ha riconfermato il parcheggio a pagamento nella zona antistante il Monumento e piazzale Monumento del Passo Tonale, per migliorare i servizi e assicurare la turnazione con un'offerta prolungata nel tempo".

Ultimo aggiornamento: 23/12/2017 15:43:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE