La rinuncia a qualche ora di sonno in più verrà ampiamente ripagata dal panorama suggestivo, ideale preludio alle discese sulle piste immacolate e scrupolosamente messe a punto.
Qui tutte le info: https://www.pontedilegnotonale.com/it/eventi/alba-in-quota/
Nel pomeriggio di Pasquetta, l’appuntamento musicale è alle 12 alla Capanna Presena con una festa inedita, con il violino elettrico di Andrea Casta e il djset di Ivanix. In perfetto stile après-ski, si potrà ballare fino alla chiusura degli impianti. Andrea Casta, celebre in tutto il mondo per il suo archetto luminoso e già protagonista di diversi eventi a Pontedilegno-Tonale, per l’occasione utilizzerà anche il violino di ghiaccio del festival ParadIce Music. L’evento è a ingresso libero.
Ancora musica al Passo Tonale, ma di ben altro genere, mercoledì 3 aprile: quel giorno si terrà infatti la seconda edizione di Belgium Rocks, rassegna che vedrà protagonista Stan Van Samang, tra i cantanti fiamminghi più rinomati, che proporrà brani del suo repertorio alternati a coinvolgenti cover. Con lui sul palco si esibirà pure “The Laaste Snowband”, una formazione composta da musicisti conosciuti e apprezzati in Belgio. L’appuntamento è per le 17 nel piazzale del monumento, preceduta dall’Après Ski (al via alle 16). Qui tutte le info: https://www.pontedilegnotonale.com/it/eventi/belgium-rocks-stanvan-samang/
Proseguono invece fino al 30 marzo gli appuntamenti con Paradice Music, la rassegna musicale che si tiene sul Ghiacciaio Presena, a oltre 2.600 metri di quota, all’interno del Paradice Dome, un teatro-igloo da 200 posti fatto di ghiaccio, destinato a sciogliersi naturalmente quando le temperature saliranno e dunque a impatto ambientale pressoché nullo. Ogni giovedì spazio alla Paradice Orchestra, complesso
nato dall’incontro dei Los Locos Armando’s, consolidata rock band locale, con il pianista Massimo Faes e le eclettiche Phenix, un trio d’archi fuori dagli schemi e tutto al femminile, che si caratterizza per i suoni prodotti dagli strumenti anch’essi di ghiaccio. Il sabato è la Paradice Band a prendersi la scena, sempre con gli strumenti glaciali, con appuntamenti dedicati al Grunge anni ‘90 made in Usa (16 marzo), al folk irlandese (con i Mystic Owls, 23 marzo) e al cantautorato italiano (sabato 30).
Sabato 23, dopo il concerto delle ore 18, c’è anche la possibilità di restare in ghiacciaio per la Cena ad alta quota al ristorante Passo Paradiso che per l’occasione propone un raffinatissimo menù:
https://www.pontedilegnotonale.com/it/eventi/cena-ad-alta-quota-4-1/